In offerta!

ArtemioKid Set – (Set allevamento artemie per bambini) [JBL]

33,51 31,83

SKU: 12713 Categories: , ,

Kit completo di vasca e di tutti gli accessori

JBL Artemio Kid Set contiene tutto quello di cui si ha bisogno per allevare e moltiplicare con successo i crostacei:

    Contiene una vasca in plastica (il contenuto 8 litri, dimensioni 33 cm x 19.5 cm x 22 cm).
    JBL Artemio  Sal – sale specifico per la schiusa
    JBL ArtemioFluid (cibo liquido per artemie),
    Retino per la raccolta delle artemie
    Semplice nel montaggio con istruzioni dettagliate.

 
Come si usa:

Riempire l’acquario con 8 litri d’acqua di rubinetto tiepida, versare la coltura JBL ArtemioKid, mescolare e aspettare che si sguscino . Il posto migliore è sul davanzale della finestra o in un altro posto luminoso e tiepido. Dopo 24 – 48 ore le uova si sgusciano e sono riconoscibili come piccolissimi punti guizzanti. I gusci vuoti galleggiano sulla superficie dell’acqua. A partire dal terzo giorno dopo la schiusa nutri i nauplii di artemie con il mangime speciale JBL ArtemioFluid.
Quello bisogna sapere:

Il posto migliore per la schiusa:

Il posto migliore per mettere la cultura  deve essere tiepido e luminoso, p.es. il davanzale inter-no di una finestra. La finestra però non deve trovarsi in pieno sole. Scegliere una finestra che guarda verso nord.

Nutrizione dei nauplii:

La miscela di sale e uova contiene già una piccola quantità di mangime che basta agli animaletti per i primi tre giorni. Dopo i primi tre giorni è necessario alimentare i naupliii con piccolissime alghe. Queste sono contenute nel mangime JBL ArtemioFluid che si trova in questo kit. Non bisogna però nutrirli con la quantità indicata sulla confezione di ArtemioFluid. Questa grande quantità è pensata infatti per chi vuole allevare tantissimi crostacei o come cibo per i loro pesci.

Seguire invece questa regola:

Nell’acquario con circa 8 litri d’acqua versare, nella prima settimana, una goccia di cibo ogni due giorni. Nella seconda settimana, quando i crostacei sono già più grandi, aumentare di una goccia la quantità di mangime.

Il mangime rende l’acqua leggermente torbida e verdastra. Quando i nauplii hanno mangiato tutto, l’acqua ritorna chiara e si possono somministrare di nuovo una o due gocce di cibo. Dopo due o tre settimane i crostacei hanno finito di crescere e sono lunghi circa un centimetro o un centimetro e mezzo.

Attenzione: non dare mai troppo mangime, altrimenti si deteriora l’acqua e muoiono. Rimescolare lentamente più volte al giorno l’acqua. In questo modo le particelle di mangime che si sono fermate sul fondo vengono a galla; inoltre, rimescolando, l’acqua si arricchisce con ossigeno.
L’acqua :

I nauplii hanno bisogno di sale nell’acqua.

Senza sale non possono sopravvivere. Ma anche troppo sale può essere dannoso. Per questa ragione, quando si riempie per la prima volta l’acquario o la vasca, incollare all’esterno una striscia adesiva che indichi il livello dell’acqua. In questo modo si saprà  sempre quanta acqua deve esserci nel contenitore, infatti con il tempo l’acqua evapora, bisogna quindi aggiungere regolarmente acqua di rubinetto fino alla striscia adesiva. Questo è necessario perché è solo l’acqua che evapora mentre il sale diventa sempre più concentrato. Aggiungendo regolarmente acqua, il sale si scioglie di nuovo.

Ogni due, tre settimane dare ai tuoi nauplii nuova acqua. Prepararla in un secchio pulito o in una seconda vasca da conserva con il suo sale speciale che trovi nel negozio di animali e che si chiama JBL ArtemioSal.

Cambiare sempre solamente la metà di acqua dell’acquario. Per ogni litro di acqua di rubinetto aggiungere un coperchio (della confezione ArtemioKid) pieno del sale speciale.

Mescolare bene l’acqua con il sale e lasciare riposare per due giorni.

Dopo due giorni togliere la metà dell’acqua dall’acquario con i nauplii, usando un bicchiere pulito o aspirandola con un tubetto. Attenzione a non buttar via i crostacei! Poi riempire con cautela l’acquario con la nuova acqua preparata.

Questi prodotti si trovano in tutti i negozi specializzati.
Osservare i nauplii:

I nauplii sono animali interessanti. Il miglior modo per vederli è osservarli attraverso una lente d’ingrandimento in una piccola quantità d’acqua. Per questo si adatta per esempio un piattino bianco. Esso deve essere molto pulito e non devono essere rimaste tracce di detersivo.

Versare una piccola quantità di acqua d’acquario nel piattino e mettervi alcuninauplii. Così si può osservare con calma come nuotano, quante gambe hanno e tante altre cose.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “ArtemioKid Set – (Set allevamento artemie per bambini) [JBL]”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su