Sviluppo del cibo vivo: mettere le uova in acqua salata e si dispone del proprio cibo vivo dopo 24 ore.
Uova di Artemia di alta qualità con il massimo tasso di schiusa.
Conservati con azoto per garantire un alto tasso di cova tasso anche dopo la lunghi periodi.
Comprende un pratico cucchiaio per il dosaggio.
Descrizione:
Naupli d’Artemia appena sgusciati sono un cibo vivo indispensabile per allevare con successo e senza perdite gli avannotti. Dalleuova d’artemia JBL ArtemioPur si lasciano schiudere questi naupli in modofacile, a secondo del fabbisogno. Gli avannotti di molti tipi di pesci possono essere nutriti subito dopo la schiusa direttamente con naupli d’artemia. Avannotti molto piccoli vanno nutriti dapprima con organismi unicellulari, i cosiddetti infusori(Paramecium) opptue, p.es., con JBL Nobilfluid finché sono cresciutiabba stanza per nutrirsi con naupli d’artemia.
Applicazioni:
Le uova d’artemiaJBL ArtemioPurvanno schiuse inuna soluzione salina del 2 al 3 %, cosa che riesce al meglio con JBL ArtemioSal. Questo sale speciale contiene microalghe come primo alimento e un sistema tampone per il mantenimento del valore pH ottimale. La via migliore è l’utilizzo delloschiuditoio JBL ArtemioSet. Questo kit contiene, oltre ad un incubatoio appositamente costruito e una pompa d’aerazione, tutte le parti necessarie per una colturacomoda ed efficiente. Riempire il contenitore con 0,5 I d’acqua circa e aggiungere 10 – 15 g (3 misurini) di JBL ArtemioSal.
Aggiungere quindi 1 – 3 misurini di uova d’artemia JBL ArtemioPur. Con un’aerazione forte e con una temperatura intorno ai 25°C i naupli sgusciano dopo 24 ore. Con temperature più basse ci vuole qualche ora in più. L’aerazione è assolutamente necessaria perché assicura un risultato ottimale di schiusa e l’approvvigionamento necessario di ossigeno.
Dopo la schiusa spegnere l’aerazione. Entro pochi minuti i naupli si radunano sul fondo del serbatoio e i gusci vuoti salgono alla superficie dell’acqua. Ora si possono raccogliere i naupli in un setaccio e, secondo l’utilizzo progettato, somministrarli agli avannotti o allevarli in una vasca speciale.
Indicazioni:
Per nutrire in modo ottimale gli avannotti è importante cibarli con naupli appena sgusciati, perché i naupli perdono la maggior parte del loro valore nutrizionale entro poche ore dopo la schiusa. Lo JBL ArtemioSet si lascia ampliare a piacere (p.es. con JBL Artemio 1, in commercio) per uno sfruttamento economico del flusso d’aria. Avviando due colture di naupli.in tempi differenti nei due Artemio, si possono nutrire gli avannotti ininterrottamente.
Mangime principale
Contenuto: 18 g / 40 ml
Reviews
There are no reviews yet.